Accesso ai servizi

COME FARE PER

MUDE

Descrizione:
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE ATTRAVERSO IL SISTEMA “MUDE PIEMONTE – MODELLO UNICO DIGITALE PER L’EDILIZIA”

Come Fare:
Il Comune di Pralungo per rispondere alle esigenze di semplificazione e miglioramento nella gestione dei procedimenti dello Sportello Unico per l’Edilizia, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 15 del 07/04/2016 ha aderito al progetto “MUDE PIEMONTE” Modello Unico Digitale per l’Edilizia, promosso dal Comune di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino, volto all’unificazione della modulistica edilizia e l’inoltro telematico delle pratiche edilizie. L’obiettivo è la progressiva dematerializzazione delle pratiche edilizie, favorendo l’interscambio informativo fra le pubbliche amministrazioni e fra la pubblica amministrazione e i cittadini/professionisti. Pertanto si informa che a decorrere dal giorno 22 Settembre 2016 dovranno essere presentate tramite il portale www.mude.piemonte.it le seguenti pratiche edilizie: 1 Comunicazione di inizio lavori asseverata per interventi di manutenzione straordinaria (CIL ART. 6 comma 2 lettera a) D.P.R. 380/01) 2 Presentazione di Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) 3 Presentazione di Denuncia di Inizio Attività in alternativa al Permesso di Costruire (DIA) 4 Presentazione richiesta di Permesso di Costruire 5 Richiesta di rilascio del Certificato di Agibilità(per originari Titoli edilizi cartacei) 6 Attestazione di conformità e relativa Agibilità (per originari Titoli edilizi cartacei) Durante questo periodo, l'Ufficio Tecnico accetterà ancora le pratiche cartacee, ma esclusivamente compilate con la procedura MUDE . Dal 1 gennaio 2017 le pratiche dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE tramite il portale MUDE ON-LINE e non saranno più accettate quelle cartacee.

Informazioni specifiche:
Per accedere alla compilazione e alla presentazione delle pratiche tramite il MUDE PIEMONTE è necessario preventivamente accreditarsi presso il portale www.mude.piemonte.it muniti di firma digitale. A supporto della compilazione dei modelli MUDE è possibile consultare la “Guida all’uso del servizio on-line” sul sito www.mude.piemonte.it nella sezione “per i professionisti”, Attraverso il forum del portale MUDE Piemonte, il professionista potrà segnalare suggerimenti o imprecisioni. Diritti di segreteria Vi ricordiamo che la ricevuta del versamento dei diritti di segreteria dovrà essere inoltrata come allegato contestualmente alla trasmissione delle pratiche inoltrate attraverso Mude. Il versamento dei diritti di segreteria previsto è di €. 65,00 per SCIA e di € 30 per CILA e dovrà essere effettuato MEDIANTE BONIFICO BANCARIO INTESTATO a Comune di Pralungo con indicata causale Pratica Mude (SCIA o CILA) Coordinate bancarie: BIVERBANCA – Ufficio Tesoreria Enti Via Carso, 15 Biella codice IBAN IT77J0609022308000021700069 I diritti di segreteria di tutte le tipologie di pratiche in materia urbanistica sono visualizzabili nella home page del sito ufficiale del comune di Pralungo al seguente collegamento: www.comunedipralungo.it/Comefareper/tabid/8464/Default.aspx?IDTematica=430 Per assistenza tecnica rivolgersi all’Help Desk del CSI Piemonte dal lunedì al venerdì dalla 8.30 alle 17.30 al numero 011. 0824419 o scrivere a edilizia.privata@csi.it UFFICIO DI COMPETENZA: UFFICIO TECNICO Responsabile: Geom. Biagi Gianni Indirizzo: Via Roma, 3 Tel 015 25744 int 2 Fax 015. 571792 e-mail utepralungo@ptb.provincia.biella.it Posta Elettronica Certificata (PEC): pralungo@pec.ptbiellese.it

Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File pdfComunicazione Inizio Lavori non asseverata (84,46 KB)

File pdfINFORMATIVA PRIVACY MUDE (212 KB)